Smart Solutions

Stampa FollowMe


Stampa FollowMe

Consente di superare le tradizionali difficoltà di implementazione

La stampa FollowMe semplifica il flusso di lavoro riducendo al minimo lo spreco di stampe, proteggendo i documenti riservati e aumentando la produttività degli utenti. FollowMe Printing assicura agli utenti di stampare solo i contenuti necessari, prevenendo le stampe non necessarie e gli sprechi. Inoltre, aiuta a proteggere la riservatezza dei documenti, che non vengono stampati fino a quando l'utente non è presente presso il dispositivo di stampa.


FollowMe crea un ambiente virtuale per la stampa in cui gli utenti possono muoversi e stampare in modo sicuro dove e quando necessario, indipendentemente dalla loro posizione geografica. Se un dispositivo di stampa si guasta o è fuori servizio, non vi è alcun motivo per cui questo problema dovrebbe influire sulla produttività degli utenti: la stampa FollowMe consente agli utenti di spostarsi semplicemente ad un altro dispositivo ed eseguire i loro lavori di stampa.


Disponibile sulle stampanti multifunzione (MFP) OKI con la piattaforma sXP (smart Extendable Platform) di OKI, incluse le serie MC700, MB700 ed ES94x5 MFP, la funzione FollowMe Embedded for OKI offre un’interfaccia utente intuitiva che garantisce una gestione dei lavori di stampa sicura, l'abilitazione degli utenti e l’assegnazione dei codici di costo direttamente dal pannello di controllo della MFP.


Il potente motore di monitoraggio e segnalazione di FollowMe fornisce un quadro preciso dei costi e delle attività, per ciascun utente, dispositivo o reparto. Le organizzazioni possono prendere decisioni basate sui fatti in modo da ottimizzare l'ambiente di stampa o gestire meglio i costi.

Scoprite i vantaggi

  • Riduzione al minimo dello spreco di stampe
  • Riduzione dei costi di stampa
  • Aumento della produttività degli utenti
  • Protezione della riservatezza dei documenti
  • Stampa sicura e conveniente per tutti gli utenti

Come funziona la stampa FollowMe

La stampa FollowMe consente agli utenti di stampare in una coda di stampa condivisa, spostarsi ad un'altra stampante e far uscire il loro lavoro di stampa da qualsiasi dispositivo di stampa abilitato. Ciò assicura che la stampa resti riservata per l'utente e riduce lo spreco di documenti stampati e abbandonati sulla stampante.

FollowMe funziona con dispositivi di qualsiasi produttore di stampanti e assicura usabilità e adattabilità in svariati ambienti di stampa, supportando sia la stampa host che di ufficio.

How_FollowMe_printing_works
  • Spostamento ad altri dispositivi di stampa: è possibile far uscire i lavori di stampa da qualsiasi dispositivo di stampa abilitato. Nessuna interruzione nel caso in cui le stampanti sono occupate o fuori servizio. Nessun driver di stampa da configurare sul PC.
  • Stampa personale: ciascun utente ha una propria esperienza di stampa. Stampa riservata su dispositivi condivisi. Nessuna urgenza di recarsi alla stampante per ritirare le stampe riservate.
  • Stampa delegata: gli assistenti possono stampare per conto dei responsabili. Produttività dei reparti garantita in caso di assenza del personale. Condivisione sicura dei lavori di stampa, senza l’assistenza del reparto IT.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2019 Oki Europe Ltd.