Impostazione dell’indirizzo IP, ecc.

Impostare i valori per l’ambiente corrente sul pannello dell’operatore.

Il caso seguente è preso qui come esempio.


(Esempio)

  • Indirizzo IP del dispositivo: 192.168.0.2
  • Maschera subnet: 255.255.255.0
  • Indirizzo Gateway: 192.168.0.1

Quando si usa una LAN wireless, vedere "Collegamento con una LAN wireless".


  1. Accendere la macchina.
  2. Premere il pulsante di scorrimento ▼ sul pannello dell’operatore diverse volte per selezionare [Admin Setup (Amministrazione)] e premere «OK».

  3. Inserire la password Admin usando il tastierino numerico e premere «OK».

  4. Controllare che sia selezionato [Network Setup (Parametri rete)] e premere «OK».

  5. Premere ▼ diverse volte per selezionare [Wired LAN1 Setup (Impostazioni cablate (LAN1))] e premere «OK».

  6. Premere ▼ per selezionare [IP Address set (Impostazione indirizzo IP)], quindi premere «OK».

    Quando imposti l’indirizzo IP manualmente, premere ▼ per selezionare [Manual (Manuale)] e premere «OK».
    Vai al passaggio 7.

    Quando imposti l’indirizzo IP automaticamente, verificare che sia selezionato [Auto (Auto)] e premere «Back (Indietro)».
    Vai al passaggio 14.

  7. Premere «BACK (INDIETRO)», poi premere ▼ per selezionare [IPv4 Address (Indirizzo IPv4)] nella schermata [Wired(LAN1) Setup (Impostazioni cablate (LAN1))] e infine premere «OK».

  8. Usare i pulsanti di scorrimento o il tastierino a tastierino numerico per inserire le prime 3 cifre dell'indirizzo IP e premere il pulsante «OK».
    Inserire le 3 cifre successive seguendo la stessa procedura. Per passare alla casella successiva, premere «OK» .
    Premere «OK» dopo aver inserito tutte le cifre.

  9. Verificare che il cursore sia tornato alle prime 3 cifre e premere «BACK (INDIETRO)».

  10. Premere ▼ diverse volte per selezionare [Subnet Mask (Maschera Subnet)] e premere «OK».

  11. Inserire la maschera subnet con la stessa procedura utilizzata per l’indirizzo IP. Premere «OK» dopo aver inserito tutte le informazioni, verificare che il cursore sia tornato alle prime 3 cifre e premere «BACK (INDIETRO)».

  12. Premere ▼ per selezionare [Gateway Address (Indirizzo Gateway)], quindi premere «OK».

  13. Inserire l'indirizzo Gateway con la stessa procedura utilizzata per l’indirizzo IP. Premere «OK» dopo aver inserito tutte le informazioni, verificare che il cursore sia tornato alle prime 3 cifre e premere «BACK (INDIETRO)».

  14. Per tornare alla schermata di standby, premere «IN LINEA».

Controllare il collegamento da un PC

Verificare l’indirizzo IP del dispositivo e accedervi da un PC usando il browser web.

  1. Premere il pulsante di scorrimento ▼ sul pannello dell’operatore diverse volte per selezionare [Configuration (Configurazione)], e premere «OK».

  2. Premere «5» sulla schermata [Configuration (Configurazione)].

  3. Controllare che sia selezionato [Network Setup (Parametri rete)] e premere «OK».

  4. Premere ▼ diverse volte per selezionare [Wired LAN1 Information (Informazioni cablate (LAN1))] e premere «OK».

  5. Premere ▼ diverse volte per selezionare [IPv4 Address (Indirizzo IPv4)] e premere «OK».

  6. Prendere nota dell’indirizzo IP visualizzato.
  7. Avviare il browser Web in un PC.

  8. Inserire "http:// (L’indirizzo IP registrato al punto 6)" e premere il tasto «Enter (Invio)».
    La connessione è riuscita quando appare la pagina web di questa macchina.

    • Se la pagina web di questa macchina non appare, la connessione di rete tra il PC o gli altri terminali e questa macchina non è riuscita.
      Controllare se [IP Address Set (Impostazione indirizzo IP)], [IPv4 Address (Indirizzo IPv4)], [Subnet Mask (Maschera Subnet)] e [Gateway Address (Indirizzo Gateway)] di questa macchina siano impostate correttamente.


    Quindi, vai su "Installazione software su un PC".