Multifunzione a colori

Oak Furniture Land

Oak Furniture Land è il più grande rivenditore al dettaglio nel Regno Unito di mobili e arredi in vero legno.


I servizi di stampa gestiti di OKI offrono a Oak Furniture Land la massima tranquillità

Oak Furniture Land

Per mantenere la sua posizione di leadership sul mercato, Oak Furniture Land è alla costante ricerca di strategie per ottenere la massima qualità possibile per i prodotti o servizi al prezzo più competitivo. Tuttavia, lo spazio che non è dedicato alla vendita è sempre prezioso, infatti presso l'azienda c'era poco spazio per l'installazione di più macchine. Oak Furniture Land aveva necessità di dispositivi per i suoi negozi e back office per la stampa di ricevute, documenti finanziari, materiali PoS (punto vendita) e altro materiale cartaceo. Inoltre, aveva l'esigenza di poter eseguire la scansione di documenti quali contratti finanziari o file e di poterli gestire a livello centrale. Nell'azienda era però disponibile poco spazio per l'installazione di più macchine. Infine, Oak Furniture Land richiedeva che la manutenzione e riparazione delle stampanti, unitamente all'approvvigionamento dei materiali di consumo, diventassero responsabilità del fornitore e del rivenditore. Oak Furniture Land aveva già preso in considerazione il concetto MPS (Managed Print Services) come soluzione migliore per l'azienda. Ogni showroom dispone ora di un MFP intelligente OKI ES7470 che è in grado di gestire gran parte della mole di lavoro, con una piccola stampante B412s monocromatica come risorsa di backup. Il modello ES7470 offre una perfetta integrazione con i sistemi esistenti utilizzando la Smart Extendable Platform (sXP) di OKI per fornire una gestione sicura dei documenti e dell'output. Grazie alla combinazione delle funzioni di stampa, copia, scansione e fax in unico dispositivo, l'ingombro è davvero minimo. Come previsto dalla strategia MPS, ogni aspetto è gestito tramite un unico e semplice contratto. Gli ordini dei materiali di consumo e le sostituzioni sono effettuati in automatico, così come la manutenzione. 


"Paul Harland di AMC ci ha presentato una selezione di diversi marchi di stampanti e i dispositivi OKI ci sono sembrati subito quelli più robusti. Ora le stampanti presenti presso Oak Furniture Land vengono gradualmente sostituite con i modelli OKI su base continuativa", James Billet, Responsabile IT, Oak Furniture Land.


Per saperne di più su come OKI sia riuscita a soddisfare le esigenze specifiche di Oak Furniture Land grazie alla sua soluzione Managed Print Services scaricate il case study completo.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2019 Oki Europe Ltd.