Multifunzione a colori

Michael Lyng Motors

Un'azienda del settore automobilistico a conduzione famigliare che punta alla crescita tramite accordi di vendita in franchising dei marchi Mitsubishi e Hyundai. È anche il principale rivenditore di auto Ford a Kilkenny (Irlanda).


A tutta velocità grazie al supporto dei Managed Print Services di OKI

logo
Fondata nel 1996, l'azienda Michael Lyng Motors (MLM) possiede concessionarie auto in tre diverse sedi e offre servizi di vendita, assistenza e manutenzione completa per auto, furgoni e 4x4. In ogni sede, le stampanti utilizzate risultavano distribuite in diversi luoghi dell'azienda, tra cui l'area di accettazione e l'officina. Le risorse e i materiali di consumo per le stampanti, ad esempio i toner, venivano ordinati solo quando completamente esauriti, il che significava per il personale un enorme spreco di tempo dovendo effettuare manualmente, caso per caso, gli ordini dei toner. Con carenze dei materiali di consumo non previste e non gestite accuratamente, le stampanti risultavano spesso inutilizzabili fino all'arrivo dei nuovi toner, con la conseguente e inevitabile inattività delle stampanti. Inoltre, i materiali di consumo consegnati non venivano etichettati correttamente con il nome del dipendente o della stampante a cui erano destinati, il che determinava l'accumulo delle scorte sugli scaffali o l'utilizzo dei materiali da parte della persona sbagliata per una nuova o sopraggiunta necessità. A ciò si aggiungeva il fatto che le cartucce o i toner sottratti erroneamente erano spesso incompatibili con le stampanti per le quali erano stati ordinati. Per questa ragione, l'azienda Business IT Solutions (BITS), fornitore IT del cliente, ha proposto l'utilizzo delle soluzioni Managed Print Services (servizi di stampa gestiti) di OKI. L'azienda Michael Lyng Motors sta ora iniziando a raccogliere i frutti dei Managed Print Services di OKI in tre diversi modi: produttività, costi e manutenzione. Ora, quando il livello del toner di una stampante scende al di sotto del 30% della sua capacità, viene generato automaticamente un ordine per una cartuccia sostitutiva senza il minimo intervento umano. Oltre a ciò, i materiali di consumo sostitutivi vengono consegnati in sede prima che siano completamente esauriti. OKI fornisce inoltre scorte "cuscinetto" per offrire una maggiore garanzia che le stampanti possano essere sempre operative mentre vengono elaborati gli ordini. L'azienda MLM ha quindi potuto incrementare la sua sicurezza rispetto al budget di spesa grazie all’adozione di un efficace sistema di manutenzione.
 
"Abbiamo abbassato i nostri costi di stampa, abbiamo migliorato la nostra produttività e abbiamo praticamente eliminato i tempi di inattività delle stampanti.  Il nostro unico rammarico è che non abbiamo cominciato a utilizzare prima le soluzioni Managed Print Services di OKI. Ci aspettiamo di avviare una collaborazione di lungo termine con OKI dal momento che la nostra attività aziendale continua a crescere", Padraig McCluskey, Direttore Generale, Michael Lyng Motors.
 
Per saperne di più su come OKI sia riuscita a soddisfare le esigenze di MLM con le soluzioni Managed Print Services, scaricate il case study completo.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2019 Oki Europe Ltd.