30 anni di LED - banner titolo


10 buoni motivi per scegliere le stampanti LED
 
OKI è un pioniere nell'uso della tecnologia LED nelle stampanti da oltre trent'anni. I LED sono alla base delle innovazioni tecnologiche di OKI per le stampanti e rappresentano una tecnologia che continuiamo a perfezionare e migliorare. 
 
Per celebrare le incredibili funzionalità della stampa LED e i numerosi vantaggi che offre rispetto alla stampa laser, ecco 10 motivi per cui tutte le aziende dovrebbero scegliere le stampanti LED anziché altre tecnologie. 


Facile manutenzione 
 
La tecnologia LED di OKI non contiene parti mobili, il che significa che i componenti sono meno soggetti a guasti e la manutenzione e la riparazione sono molto più semplici. 
stampante ad alta definizione, stampante LED


Qualità di stampa superiore 
 
La tecnologia LED di OKI offre diversi livelli di intensità per ogni punto stampato. Ciò produce un maggior livello di dettagli e una maggiore profondità del colore, consentendo alle aziende di produrre internamente stampe di qualità professionale. 


Velocità superiore 
 
Mentre le stampanti laser stampano mediante un raggio che scorre avanti e indietro sulla larghezza del tamburo, nelle stampanti LED un gran numero di LED lampeggia simultaneamente sull'intera linea. Questo significa che le stampanti LED possono stampare più velocemente, migliorando così la produttività. 


Dimensioni compatte 
 
Poiché le testine di stampa LED non si muovono, le stampanti LED possono essere molto più compatte degli altri dispositivi. I prodotti OKI sono tra i più piccoli sul mercato e possono essere utilizzati in qualsiasi ufficio o ambiente di vendita al dettaglio. 


Precisione 

Le stampanti e gli MFP LED di OKI possono stampare punti di dimensioni incredibilmente ridotte, per stampe estremamente precise (precisione delle dimensioni dei punti LED), in particolare di testi molto piccoli. Potete provare voi stessi stampando l'intero romanzo "Robinson Crusoe" di Daniel Defoe su una sola pagina e visualizzando la stampa con una lente di ingrandimento per verificare la chiarezza del testo. 

Stampa un libro su una sola pagina (572.4 KB)



Ecocompatibile 
 
La tecnologia LED utilizza un minor numero di risorse materiali in fase di produzione e una quantità di energia ridotta durante il funzionamento. Inoltre, OKI offre anche la stampa fronte/retro in tutta la gamma. 


Impareggiabile flessibilità nella gestione dei supporti di stampa 
 
OKI combina la tecnologia LED con un percorso rettilineo a singolo passaggio della carta, che offre la velocità di stampa migliore della sua categoria e una impareggiabile capacità di gestione dei supporti, da formati A6 a supporti lunghi 1,32 metri e di grammatura fino a 360 g/m², per soddisfare tutte le esigenze di stampa, dai biglietti da visita agli striscioni. 


Stampa fronte/retro di qualità 
 
Con la tecnologia LED, stampare, copiare ed effettuare scansioni in modalità fronte/retro è semplice, senza diminuire la qualità della stampa. A differenza della tecnologia a getto d'inchiostro, in cui quest'ultimo penetra nella carta, la tecnologia LED fonde il toner sulla carta. In questo modo si elimina la trasparenza durante la stampa fronte/retro e non è necessario attendere che la carta si asciughi prima di stampare sull'altro lato. 


Nessun compromesso 
 
Per ottenere stampe di qualità con la tecnologia a getto d'inchiostro, è necessario rallentare molto la velocità, oppure comprare costosi supporti speciali. Con il LED questi compromessi non esistono: le stampe sono sempre di buona qualità, ad alta velocità, senza richiedere supporti speciali. 


Affidabilità 
 
Come già detto, le stampanti LED sono prive di parti mobili che possano rompersi, il che le rende più affidabili e resistenti. Inoltre, le stampanti LED digitali di OKI utilizzano un percorso rettilineo della carta (colore a singolo passaggio), meno soggetto a inceppamenti quando si inseriscono fogli più spessi, come le buste o le etichette. 
Laser o LED GIF

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2019 Oki Europe Ltd.