Migliorare la “bank experience” attraverso comunicazioni visive informative e coinvolgenti

Le banche svolgono un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di tutti. Tuttavia, semplici opportunità quotidiane come attirare nuovi clienti nelle filiali per aprire un conto o promuovere nuove offerte e servizi ai clienti, possono rivelarsi processi lunghi, costosi e difficili, soprattutto quando le comunicazioni sono personalizzate in base ai requisiti specifici di ciascuna filiale o alle diverse esigenze dei clienti. 
 
Creare e adattare rapidamente le comunicazioni visive in filiale per comunicare e istruire in modo rapido e conveniente restando fedeli al proprio brand, può rivelarsi complesso soprattutto per le banche con reti di filiali che stampano le comunicazioni visive a livello centrale o utilizzano terze parti. 

Consolidare la fiducia attraverso la comunicazione visiva

Le comunicazioni visive possono contribuire a creare soddisfazione e fiducia tra voi e i vostri clienti.  La possibilità di creare e stampare comunicazioni personalizzate on demand non solo permette di infondere fiducia nel vostro brand, ma offre anche la flessibilità per adattarvi rapidamente alle tendenze finanziarie e alle fluttuazioni dei tassi di interesse soprattutto nel mutevole mercato odierno, in modo da informare i vostri clienti rimanendo competitivi.
 
Per le banche, la stampa in filiale e on demand rappresenta un modo immediato e conveniente per comunicare con i clienti. Con la giusta stampante installata in sede, il personale di filiale può creare e stampare facilmente, quando necessario, segnaletica e comunicazioni per i clienti, oltre alla documentazione quotidiana, con una qualità professionale risparmiando sui costi di fornitori ed eliminando i tempi di consegna per la cartellonistica essenziale. 
 
La possibilità di stampare internamente una gamma completa di materiali, inclusi banner da pavimento o a soffitto, poster, adesivi da pavimento e per vetrine, nonché opuscoli personalizzati e direct mailing, può contribuire a tenere informati i clienti sui servizi e le offerte più recenti e a ricordare sia ai clienti che al personale il rispetto delle linee guida sul distanziamento sociale. Inoltre la stessa stampante può essere utilizzata per la documentazione quotidiana, ad esempio per la stampa personalizzata della documentazione di mutui oppure prestiti.

Messaggi che restano impressi

Man mano che il mondo si adatta a una nuova normalità e consapevole del fatto che anche il settore bancario deve promuovere il distanziamento sociale, OKI Europe ha intrapreso una collaborazione con Floralabels per offrire gratuitamente* supporti e grafica per il distanziamento sociale con cui è possibile creare e stampare adesivi da pavimento in modo semplice e rapido, con la stampante a colori A3 Serie C800. Gli adesivi da pavimento possono aiutare i clienti a mantenere la giusta distanza, in modo particolare durante le code presso casse, sportelli e bancomat. Il materiale grafico gratuito include un adesivo circolare da pavimento (285 x 285 mm) e banner da pavimento rettangolari in due formati (215 x 900 mm e 297 x 1.320 mm) con diversi design e messaggi tra cui scegliere.

Ritorno sugli investimenti (ROI) grazie a un dispositivo completo

L'implementazione di una stampante con una flessibilità di supporti di stampa senza eguali garantisce il miglior ritorno sugli investimenti per la stampa in filiale. Non solo la banca potrà risparmiare sui tempi e sui costi di stampa e di consegna, ma ridurrà anche lo spazio per l'archiviazione e i potenziali sprechi e potrà essere più flessibile e reattiva rispetto alle tendenze del mercato.
 
La pluripremiata stampante a colori A3 Serie C800 di OKI è progettata per occupare poco spazio. Offre praticamente tutto: banner da 1,3 m a soffitto o da pavimento, poster, adesivi da pavimento, adesivi per vetrine, volantini, opuscoli e molto altro su un'ampia gamma di materiali. Dotata della pionieristica tecnologia LED digitale di OKI, la Serie C800 offre risultati di qualità professionale, in modo rapido e on demand. 
 
Le banche sono vitali per aiutare le persone e le imprese a prosperare, sostenendo la crescita economica. Investire in dispositivi completi e convenienti, in grado di offrire materiali accattivanti, di qualità professionale e in tempi rapidi, consentirà alle banche e ai clienti di prosperare. 
 

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram okishop

©1995-2020 Oki Europe Ltd.