Premi e riconoscimenti

Le stampanti LED digitali ad alta definizione C530dn e C510dn ricevono il più alto riconoscimento di design giapponese, il premio "2010 Good Design Award".

27/10/2010


OKI ha annunciato che le sue nuove stampanti LED digitali compatte ad alta definizione serie C530dn e C510dn hanno ottenuto il 2010 Good Design Award in Giappone

Good Design Award

Il Good Design Award è il più alto riconoscimento per il design dei prodotti in Giappone, che vede come giudici oltre 70 designer, architetti, redattori e altri specialisti. Il premio è stato vinto in precedenza da OKI Data nel 2006 per la sua serie C3000, la prima linea di prodotti dell'azienda a integrare la nuova strategia per il design di prodotti S3 (Solid, Simple, Smart, ossia, solido, semplice, intelligente); questo approccio di design è derivato dalla strategia del marchio di OKI Data, che, contemporaneamente, ha compreso la mutevole tendenza globale nel design dei prodotti per ufficio. Nel conferire il premio a OKI Data, i giudici hanno commentato: "Nel complesso, tutte le funzioni necessarie sono inserite in un design intelligente. Inoltre, l'area del toner è compatta e agevole per semplificare la sostituzione dei toner".

Sfruttando la sua esclusiva tecnologia LED digitale, OKI Data ha apportato importanti innovazioni alle stampanti compatte ad alta velocità. I modelli C530dn e C510dn presentano la più bassa altezza al mondo per una stampante digitale a colori (24 cm), incorporando, al contempo, una funzione di stampa automatica fronte/retro (2 facciate). L'unità del tamburo di stampa, di cui una era già richiesta in precedenza per ogni colore, è stata riprogettata in modo che una sola unità sia necessaria per stampare tutti i colori. Inoltre, il contenitore recupero toner, uno dei quali era anch'esso in precedenza richiesto per ogni colore, è stato riconfigurato in modo che sia necessario un solo contenitore. Queste modifiche insieme hanno portato ad una riduzione di 10 cm in altezza e del 40% in volume rispetto ai modelli tradizionali, migliorando la facilità d'uso e l'integrazione negli ambienti con gruppi di lavoro impegnati.

"Siamo lieti che i nuovi modelli C530dn e C510dn abbiano ottenuto il Good Design Award poiché noi di OKI Data crediamo che la massima espressione dei valori del marchio di un'azienda sia il prodotto stesso. La filosofia di design alla base di questi prodotti si basa su tre caratteristiche principali che crediamo riflettano il nostro marchio: semplice, solido e intelligente per la strategia S3", ha affermato Harushige Sugimoto, presidente di OKI Data. "Questi modelli sono il culmine del costante investimento R&D e della tecnologia LED digitale in continua evoluzione di OKI Data, che ci hanno permesso di offrire un prodotto elegante e compatto con funzionalità e prestazioni imbattibili. Continueremo ad applicare la filosofia di design utilizzato in questa occasione per tutti i nostri futuri prodotti."

Il sistema "G-Mark" alla base del Good Design Awards venne creato dal Ministero del commercio internazionale e dell'industria nel 1957, in un momento in cui si attribuiva poca importanza al design nello sviluppo dei prodotti in Giappone. Ai giorni nostri, il premio viene ancora attribuito nell'intento di incoraggiare la "qualità in tutti gli aspetti della vita" in modo che le aziende possano accedere a prodotti di qualità elevata allo stesso modo dei consumatori e viene adottato in vari campi, tra cui l'architettura, l'ambiente, le comunicazioni e il design sperimentale in settori tecnici innovativi.

Informazioni sulla strategia S3

S3 deriva dalla combinazione delle seguenti caratteristiche: "simple", "smart" e "solid", ossia semplice, intelligente e solido. Il prodotto "semplice" è facile da usare e ha un design lineare che si adatta perfettamente all'ambiente dell'ufficio moderno. Il prodotto "solido" è ben costruito e tranquillamente affidabile. Il prodotto "intelligente" è dotato di una vasta gamma di funzionalità intuitive che rendono semplice la stampa a colori.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram okishop

©1995-2020 Oki Europe Ltd.