Soluzioni per settore

Settore sanitario


 Settore sanitario

Le soluzioni OKI per il settore sanitario sono la soluzione ideale per il personale sanitario sempre molto impegnato, perché offrono la flessibilità necessaria per stampare in-house grazie ad applicazioni incentrate sul paziente

Le strutture sanitarie attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, devono affrontare sfide sempre più complesse. La soddisfazione dei pazienti e la qualità dell'assistenza fornita, oltre alla sicurezza dei pazienti e alla protezione dei dati personali, sono cruciali. Eppure, spesso gli ambienti di lavoro sono frenetici e i budget limitati.
 
Le soluzioni OKI per il settore sanitario offrono al personale medico tutta la flessibilità necessaria per adottare un approccio incentrato sul paziente e per lavorare in modo rapido ed economico, senza dipendere da terzi per i servizi di stampa. Ideate per la stampa di cartelle cliniche, ricette, moduli per il ricovero, braccialetti con codici a colori, etichette (ad esempio, per le flebo o i campioni di sangue), moduli per le richieste di risarcimento alle assicurazioni, immagini biomediche e molto altro, queste soluzioni aiutano le strutture sanitarie a lavorare in modo più efficiente ed economico, mentre continuano ad erogare servizi delicati per la salute dei pazienti.

Pazienti più soddisfatti

Andare dal medico può incutere qualche timore. Aspettare in una stanza asettica, circondati da persone ammalate, può aumentare l'ansia. Basterebbe qualche semplice accorgimento, ad esempio un'accoglienza cordiale e personale, per fare la differenza. Se poi quegli stessi accorgimenti si riflettessero anche sui referti medici e sui documenti forniti ai pazienti, le strutture sanitarie godrebbero di maggiore fiducia e avrebbero pazienti più soddisfatti.
 
Le strutture sanitarie che offrono servizi di radiologia (ad esempio gli studi di cardiologi e ginecologi, gli ambulatori di medicina generale e i centri dotati di apparecchiature radiografiche) devono affidarsi ai produttori di dispositivi per la diagnostica per immagini quando devono realizzare immagini dense di informazioni e semplici da leggere. Le immagini solo fondamentali non solo per riconoscere le complicanze per la salute e valutare il percorso terapeutico migliore, ma anche per aumentare nei pazienti la comprensione delle questioni più delicate, che sono spesso difficili da accettare. 
"Siamo stati immediatamente conquistati dal fatto che la stampante fosse in grado di stampare le nostre immagini direttamente in formato DICOM, oltre che dall'eccellente rapporto qualità/prezzo". 
Mark Schmidt, Department of Medical Technology, 
ViDia Christliche Kliniken Karlsruhe

Serie OKI C800 e MC800: stampanti e multifunzione A3 a colori per i professionisti del settore sanitario

Le stampanti e i multifunzione (MFP) A3 a colori delle Serie C800 e MC800 sono la scelta perfetta per le organizzazioni del settore sanitario. Potenti, affidabili e con un ingombro ridotto, si adattano facilmente al viavai degli ospedali e degli ambulatori medici, dove lo spazio non è mai sufficiente. Nelle strutture sanitarie, dove i servizi vengono erogati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la disponibilità e la riservatezza delle informazioni sono aspetti sempre critici. Grazie ad una manutenzione molto semplice, i prodotti Serie C800/MC800 possono essere utilizzati senza l'intervento di un tecnico e possono stampare ininterrottamente un'ampia gamma di documenti come i tesserini di riconoscimento del personale, i moduli, i fascicoli dei pazienti e i referti. Inoltre, caratteristiche come solidità e sicurezza garantiscono la riservatezza dei dati dei pazienti in tutto il flusso di lavoro documentale.

Stampa DICOM esclusiva, resa semplice da OKI

Le stampanti OKI dotate di DICOM integrato si collegano direttamente alle apparecchiature di diagnostica per immagini senza richiedere componenti hardware o software di conversione aggiuntivi. Le strutture sanitarie possono utilizzare le stampanti DICOM di OKI per stampare immagini non diagnostiche, di alta qualità, direttamente dalle apparecchiature su un'ampia gamma di supporti. Le stampanti DICOM di OKI sono inoltre adatte anche per i documenti d'uso quotidiano tipici di un ufficio, perché offrono una soluzione per la stampa completa e conveniente, per risparmiare spazio e denaro.  

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram okishop
>

©1995-2021 Oki Europe Ltd.