Print, Press, Profit con la stampa in bianco

"Print, Press, Profit" riassume quanto sia facile offrire nuovi servizi grazie alla stampa digitale su supporti transfer. Poter dare il comando "Stampa" da un'unica stampante sulla più ampia varietà di materiali e supporti estende enormemente la possibilità di produrre, customizzare e personalizzare prodotti che possono essere venduti a un prezzo che permette di ottenere un buon margine.


Uno degli aspetti più interessanti del mercato della stampa digitale su supporti transfer è la possibilità di trattare anche i piccoli volumi traendone profitto. Ad esempio, l'applicazione di un logo aziendale a 50 polo può portare facilmente un profitto compreso tra i 400 e i 600 Euro a fronte di un impegno di appena mezza giornata. In assenza di costi di configurazione, è possibile personalizzare anche un solo prodotto e, con il 70% dei consumatori disposto a spendere di più per un prodotto personalizzato1 che implica un sovrapprezzo fino al 20%2, le opportunità sono infinite.


I supporti transfer digitali sono facili da acquistare e le relative stampanti sono facili da installare e utilizzare, oltre a presentare un’estrema versatilità di gestione di materiali e supporti decorabili.  L'aggiunta della stampa digitale su supporti transfer, inoltre, va a completare gli altri metodi decorativi come la sublimazione, il ricamo e la stampa DTG (Direct to Garment, cioè direttamente sugli indumenti). 


La T-shirt non è l'unico articolo che si può produrre. Questo settore si è evoluto fino a includere supporti per il trasferimento a caldo estremamente raffinati, progettati per applicare la stampa a un numero di superfici più che mai ampio che includono metallo, ceramica, legno, plastica, pellicole trasparenti e, naturalmente, tessuti. Se poi parliamo di trasferimento su indumenti, la stampa digitale su supporti trasferibili copre cotone, poliestere, tessuti misti, abbigliamento per lo sport e tela.

Stampa con il colore bianco

Un elemento fondamentale della crescita e del successo della stampa digitale su supporti transferibili è il toner bianco. La capacità di stampare con il bianco si presta alla produzione di articoli straordinari a fronte di un impegno incredibilmente limitato. La stampa con il colore bianco apre un ventaglio di opportunità all'applicazione di colori brillanti su superfici scure, alzando l'asticella della creatività possibile con i processi tradizionali.
È notorio che il “Bianco” sia fondamentale nella stampa, ma difficile da ottenere. Dopo oltre un secolo di stampa CMYK su carta bianca, il bianco sembra quasi non esistere. Tuttavia, la stampa a colori si basa sull'uso della sintesi sottrattiva dei colori CMYK su una superficie bianca per controllare la luce e il colore che vengono riflessi ai nostri occhi.
  
Ora immaginiamo di poter applicare il bianco insieme ai tradizionali colori CMYK per estendere la stampa alle superfici non bianche. Una soluzione ideale comprende:
• Un bianco opaco forte ottenuto con un solo passaggio
• Un processo automatizzato di applicazione del bianco durante l’utilizzo della stampa a colori tradizionale
• La capacità di stampare su una vasta gamma di supporti e materiali
 
Visitate OKI Europe. OKI è riconosciuta come azienda che apporta grandi innovazioni al mercato della decorazione da oltre 15 anni e ha introdotto la prima stampante dedicata all'uso del toner bianco dieci anni fa. La tecnologia di stampa con il colore bianco è il tratto caratteristico di numerose linee di stampanti OKI per la stampa di etichette, la produzione a bassa tiratura, la stampa di materiali per mailing e la stampa digitale su supporti transfer.  
 
Un fattore chiave della costruzione del successo e della semplificazione della stampa con il colore bianco è rappresentato dalla formulazione del toner e dalla pluripremiata tecnologia LED digitale a toner secco che offre uno strato ricco di bianco opaco direttamente sotto il CMYK in un solo passaggio. La fattibilità di questa combinazione è testimoniata dagli importanti partner di settore che hanno sviluppato supporti di stampa, software RIP, tessuti e altri supporti, in particolare per la stampa digitale su supporti trasfer.  
 
La gamma di stampanti OKI a toner bianco include i seguenti modelli
 
- Pro8432WT - la stampante a 4 colori CMY+W per le aziende creative, le arti grafiche e le attività di produzione di merchandising
- Pro9541WT – la pluripremiata stampante a 5 colori CMYK+W che consente tre diversi tipi di applicazioni con un solo dispositivo: stampa digitale su supporti transfer, creazione di telai serigrafici e produzione di serigrafie smart digitali  
La tecnologia esclusiva di OKI e dei suoi partner, che rappresentano il meglio del settore, continua a trainare il mercato della stampa digitale su supporti transfer.
 
Scoprite come aggiungere la stampa digitale su supporti transfer alla vostra attività

1Technavio Global personalised gifts market 2017-2021,

2The Deloitte Consumer review

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram okishop
>

©1995-2021 Oki Europe Ltd.