4. Impostazione l’autenticazione del server
Quando si esegue l’autenticazione utente usando il metodo di autenticazione del server, impostare le impostazioni del server dal browser web.
Ecco un esempio di utilizzo di un server LDAP di autenticazione.
Aprire la pagina Web di questa macchina.
Effettuare l’accesso come amministratore.
- Fare clic su [Printer Settings (Impostazioni stampante)].
- Cliccare il pulsante [Menu (Menu)] nell’angolo in alto a destra e quindi selezionare [User Management (Gestione degli utenti)] - [LDAP Authentication (Autenticazione LDAP)].
- Creare i dati utente in base alle informazioni server LDAP.
Inserire la chiave LDAP.da cui è ottenuto ogni valore.- Visualizza nome: Impostare la chiave LDAP per ottenere il nome display o informazioni utente.
- Indirizzo e-mail: Impostare la chiave LDAP per ottenere l'indirizzo e-mail delle informazioni dell'utente.
- Codice linguistico: Impostare la chiave LDAP per ottenere il codice lingua o informazioni utente.
- Gruppo: Impostare per assegnare utenti a un gruppo automaticamente. Impostare la chiave LDAP per ottenere il nome del gruppo assegnato. Quando un gruppo con un nome definito dalla stessa stringa di testo come testo acquisito esiste in questa macchina, ogni gruppo è assegnato. Quando non esiste, un gruppo con il nome di una stringa di testo acquisita è creata e assegnata automaticamente.
- ID carta: Impostare il tasto LDAP per acquisire una carta ID da usare per l’autenticazione della carta IC. Quando non si usa la carta IC per l’autenticazione, non hai bisogno di inserire nulla.
- PIN: Impostare il tasto LDAP per acquisire il PIN da usare per autenticazione con il PIN. Quando non si usa il PIN per l’autenticazione, non c’è bisogno di inserire nulla.
- Nome utente: Impostare la chiave LDAP del nome utente registrato nel server LDAP.
Il valore predefinito per il nome utente è la chiave LDAP "sAMAccountName (sAMAccountName)" per un server Windows.
Gli utenti che usano un server Windows non devono cambiare quest’impostazione. - Informazioni di autenticazione cache: Impostare se le informazioni di autenticazione sono salvate temporaneamente in questa macchina. L’impostazione predefinita di fabbrica è [Disable (No)] (Non salvare temporaneamente). Se si imposta [Enable (Abilita)], l'autenticazione dell'utente può essere eseguita anche quando la comunicazione con il server di autenticazione LDAP non è disponibile a causa di un'interruzione della comunicazione, ecc.
Il periodo di validità di informazioni sull'autenticazione della cache: È visualizzato quando [Cache authentication information (Informazioni sull'autenticazione della cache)] è impostato su [Enable (Sì)]. Impostare il periodo di validità delle informazioni di autenticazione salvati temporaneamente in questa macchina su base quotidiana. L'intervallo di impostazioni va da 1 a 2000 giorni. Dopo il numero impostato di giorni, l’autenticazione con le informazioni salvate temporaneamente non saranno più disponibili.

- Fare clic su [Apply (Applica)].
Scorrere la schermata fino a che è visualizzato [Role Assignment Regulations (Regola di assegnazione del ruolo)] e definire le regole per l’assegnazione del ruolo automatica per gli utenti LDAP.
- Quando è visualizzata la schermata dell’Assegnazione dei ruoli, inserire la chiave LDAP, il valore LDAP e il ruolo applicabile.
Quando il valore LDAP che è registrato nella regola di assegnazione del ruolo dell’utente e il valore LDAP definito dalla regola sono identificate al momento dell’autenticazione, applicare il ruolo che è definito da ogni assegnazione del ruolo per ogni utente.
Quando un singolo utente abbina la regola di assegnazione del ruolo multiplo, tutti i ruoli che rispettano quelle regole sono applicate all’utente.Cliccare su [Register (Registra)].
