Impostazione del tempo che deve trascorrere prima dell’attivazione della modalità Economizzatore

Questa macchina entra automaticamente in modalità economizzatore (una modalità economizzatore maggiore) se nessun operazione è eseguita per un certo periodo di tempo.

Possono essere configurate le seguenti opzioni orarie. L'impostazione predefinita in fabbrica è 1 minuto.

1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti e 60 minuti

  • Questa macchina potrebbe non entrare in modalità Economizzatore dopo un periodo di tempo impostato poiché la ventola funziona fino a che questa macchina si è raffreddata a seconda dell’ambiente di stampa o delle condizioni d’uso.
  • La durata dell'unità fusore nel kit di manutenzione varia notevolmente in base a fattori come il tempo totale di accensione. Impostando un tempo di transizione più lungo alla modalità Economizzatore, il tempo totale di accensione aumenterà, rendendo potenzialmente necessaria una sostituzione anticipata dell'unità fusore.


  1. Verificare che "Ready To Print (Pronta per la stampa)" sia visualizzato sul display.

    • Se la macchina è in modalità economizzatore, premere «OK» per ripristinare.
  2. Premere il pulsante di scorrimento ▼ sul pannello dell’operatore per selezionare [Menus (Menu)], e premere «OK».

  3. Premere diverse ▼ volte per selezionare [User Setup (Menu utente)] e premere «OK».

  4. Premere ▼ per selezionare [System Adjust (Regolazioni sistema)], quindi premere «OK».

  5. Controllare che sia selezionato [Power Save Time (Tempo economizzatore)] e quindi premere «OK».

  6. Premere ▲ o ▼ per selezionare l’ora da impostare e poi premere «OK». Verificare che [*] sia visualizzato a sinistra dell’impostazione specificata.

  7. Per tornare alla schermata di standby, premere «CANCEL».