Sostituzione del rullo di alimentazione carta (Cassetto 1)
Per il ciclo sostitutivo, consultare "Rullo di alimentazione carta".
Questa sezione prende ad esempio la procedura di sostituzione del rullo di alimentazione della carta del vassoio 1. Puoi sostituire il rullo di alimentazione carta del cassetto 2/3/4 seguendo lo stesso procedimento.
![]()
- Sostituire il rullo di alimentazione carta con le mani pulite. Se olio o crema per le mani arrivano sulla parte in gomma, la funzione di alimentazione carta potrebbe deteriorarsi.
Preparare un nuovo gruppo rulli di alimentazione (per i vassoi 1) e verificare di avere tutti i pezzi.

Rulli di alimentazione carta (senza ingranaggi)

Rulli di alimentazione carta (con ingranaggi) 
Rullo separatore 
Molla Premere il pulsante di spegnimento per spegnere la macchina.
Estrarre il cassetto carta inferiore del vassoio 1 fino all'arresto, quindi sollevarlo leggermente verso l'alto per rimuoverlo.

- Se estrai il cassetto della carta con l’alimentazione accesa, "Change settings? (Modificare impostazioni?)" potrebbe apparire sul display. Questo messaggio scomparirà automaticamente in circa 10 secondi dopo che il cassetto della carta è restituito all’unità principale.

Mentre si spingono verso l'esterno (come mostrato nella figura seguente) gli artigli del rullo di alimentazione della carta anteriore (senza ingranaggi) nell'alloggiamento del cassetto della carta evacuato, far scorrere il rullo di alimentazione della carta (senza ingranaggi) verso sinistra e rimuoverlo.

Per B433, aprire il coperchio nero verso il basso premendo la pinza sul lato sinistro e rimuovere il rullo di alimentazione della carta interno (con ingranaggi).

Per B513, premere la linguetta e rimuovere il rullo di alimentazione della carta interno (con ingranaggi).

Fissarlo alla macchina dal lato destro del nuovo rullo di alimentazione della carta (con ingranaggi) e chiudere il coperchio nero finché non si sente un clic.

Tenere il nuovo rullo di alimentazione della carta (senza ingranaggi) con l'artiglio blu a sinistra, inserirlo sull'albero anteriore e spingere il rullo di alimentazione della carta fino a sentire un clic.

- Se il montaggio risulta difficoltoso, ruotare leggermente il rullo a sinistra e a destra, quindi montarlo nuovamente.

Rimuovere la carta dal cassetto carta.

Aprire il coperchio del rullo premendo le griffe su entrambi i lati e rimuovere il rullo di separazione.

Fissare la molla al nuovo rullo separatore.

Allineare la molla (A) del nuovo rullo di separazione con il vassoio, inserire l'albero (B) e far scattare la tacca (C) nell'albero del vassoio.

Verificare che il rullo di separazione sia installato correttamente.

Chiudere il coperchio del rullo.

Caricare la carta nel cassetto carta.

Inserire il cassetto della carta nell’unità principale leggermente dall’alto e reinstallarlo nella sua posizione originale.

- Pulizia del contatore rullo presa carta del vassoio sostituito.
Sul pannello dell’operatore, selezionare [Menus (Menu)] - [Admin Setup (Amministrazione)] - [Others Setup (Altre configurazioni)] - [Paper Feed Roller Counter Clear (Contatore rullo di alimentazione trasparente)] - [Tray1 Clear (Cassetto1 trasparente)] - [Execute (Eseguire)] - [Yes (Sì)] e premere il pulsante «OK».
![]()
- Riciclare il rullo di alimentazione carta utilizzato.
