Collegamento diretto alla macchina (Modalità AP)

LAN wireless (Modalità AP) consente di connettersi direttamente dai dispositivi wireless (computer, tablet, smartphone, ecc.) alla periferica senza usare un punto di accesso LAN wireless.

Nota

  • Se in presenza di metallo, come strisce in alluminio, o di un muro di calcestruzzo armato tra la macchina e i dispositivi wireless, potrebbe essere più difficile stabilire le connessioni.

  • Alla periferica possono essere connessi un massimo di quattro dispositivi tramite la LAN wireless (Modalità AP). Il quinto dispositivo verrà rifiutato.

  • Non puoi attivare la LAN Wireless (Modalità infrastruttura) e la LAN Wireless (Modalità AP) contemporaneamente.

Connessione Automatica (Pulsante-Push)

Se i dispositivi wireless supportano WPS-PBC (push button), è possibile connettersi alla LAN wireless (Modalità AP) con il pulsante WPS.

  1. Confermare la posizione del pulsante WPS sul dispositivo wireless con il manuale fornito con il dispositivo.

  2. Accendere la macchina.

    Nota

    • Se appare il messaggio "Desideri la configurazione wireless?" selezionare [No (Do not show next time) (No (non mostrare in seguito))].

  3. Premere il pulsante scorrimento diverse volte per selezionare [Wireless(AP Mode) Setting (Info Wireless (Modalità AP))] quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  4. Immettere la password amministratore utilizzando i tasti numerici (0-9), quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

    La password di amministratore predefinita di fabbrica è “123456”. Se la password amministratore è cambiata, inserisci la password aggiornata.

  5. Premere il pulsante di scorrimento per selezionare [Enable (Sì)] quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  6. Premere più volte il pulsante scorrimento per selezionare [Automatic Setup (PushButton) (Configurazione automatica (PushButton))] quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  7. Selezionare [Yes (Sì)] e premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  8. Avviare WPS-PBC (pulsante) sul dispositivo wireless affinché si connetta alla periferica.

    Una volta che la schermata [ Connection successful (Connessione riuscita)] è visualizzata, la configurazione LAN wireles è stata completata.

    Se appare [Connection failed (Conn. fallita)] seguire i punti in “Configurazione manuale” e riprovare.

Se la connessione non è riuscita, andare a “Configurazione manuale”.

Configurazione manuale

Se i dispositivi wireless non supportano WPS-PBC (pulsante), è possibile inserire [SSID (SSID)] e [Password (Password)] della periferica nei dispositivi wireless per connettersi alla LAN wireless.

  1. Accendere la macchina.

  2. Premere il pulsante scorrimento diverse volte per selezionare [Wireless(AP Mode) Setting (Info Wireless (Modalità AP))] quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  3. Immettere la password amministratore utilizzando i tasti numerici (0-9), quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

    La password di amministratore predefinita di fabbrica è “123456”. Se la password amministratore è cambiata, inserisci la password aggiornata.

  4. Premere il pulsante di scorrimento per selezionare [Enable (Sì)] quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  5. Premere il pulsante scorrimento diverse volte per selezionare [Manual Setup (Configurazione manuale)], quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  6. Controlla l'[SSID (SSID)] e [Password (Password)] della periferica.

  7. Inserire l’[SSID (SSID)] e la [Password (Password)] della macchina confermate al punto 6 per il tuo dispositivo wireless.