Collegamento a un Punto di accesso (Infrastruttura)

Nota

  • Installare questo dispositivo in un luogo con una buona visione del punto di accesso wireless. (Si consiglia di mantenere una distanza tra la macchina e il dispositivo wireless di 30 m o meno.)

  • Se in presenza di metallo, come strisce in alluminio, o di un muro di calcestruzzo armato tra la macchina e punti di accesso LAN wireless, potrebbe essere più difficile stabilire le connessioni.

  • ([Wireless(Infrastructure) (Modalità infrastruttura))] e [Wireless(AP Mode) (Wireless (Modalità AP))] non possono essere abilitate contemporaneamente.

  • Se ti colleghi usando 2,4 GHz, usa i canali da 1 a 11. I canali 12 e 13 non sono disponibili.

Attivazione LAN Wireless (Infrastruttura)

  1. Accendere la stampante.

  2. Premere più volte il pulsante scorrimento diverse volte per selezionare [Wireless(Infrastructure) Setting (Info Wireless (Infrastruttura))], quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

  3. Immettere la password amministratore utilizzando i tasti numerici (0-9), quindi premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

    La password di amministratore predefinita di fabbrica è “123456”. Se la password amministratore è cambiata, inserisci la password aggiornata.

  4. Poiché [Wireless(Infrastructure) (Wireless (Infrastruttura))] è [Disable (No)], premere il pulsante di scorrimento per selezionare [Enable (Sì)].

  5. Premere il pulsante «ENTER (INVIO)».

Collegamento a un Punto di accesso

Ci sono tre metodi di connessione come segue. La connessione con WPS è il modo più semplice e usato per l’utilizzo normale.

Connessione con WPS

Connessione Selezionando il Punto di Accesso LAN dal Pannello dell’operatore

Collegamento con Configurazione Manuale dal Pannello dell’operatore

Quando ci si collegare a una LAN wireless con WPA/WPA3-EAP, consultare "Impostazione IEEE802.1X (LAN Wireless)".