Quando sul display dell’apparecchio viene visualizzato il messaggio "[COLORE] toner basso" ("[COLORE]" indica C (ciano), M (magenta), Y (giallo) o K (nero)) occorre preparare una cartuccia di toner sostitutiva.
Quando il toner [COLOR (COLORE)] è vuoto. Sostituire con nuova cartuccia di toner. appare e la stampa si interrompe, sostituisci la cartuccia di toner.
Promemoria
Anche se le cartucce di toner ciano (blu), magenta (rosso ) o giallo sono esaurite, è possibile stampare in bianco e nero selezionando [Monocromatico] o [Scala di grigi]. Tuttavia, occorre sostituire rapidamente le cartucce di toner dopo l’esaurimento, onde evitare danni al tamburo fotosensibile.
Nota
-
Preparare una nuova cartuccia di stampa, in quanto la qualità di stampa si riduce dopo più di un anno dalla rottura del sigillo.
-
Se si sostituisce la cartuccia di toner o il tamburo fotosensibile durante luso, il consumo del toner non sarà conteggiato normalmente.
-
Aprendo e chiudendo il cassetto di uscita dopo che è apparso il messaggio Installare toner, potrai stampare. Sostituire la cartuccia di toner onde evitare danni al tamburo fotosensibile.
-
La polvere di toner può fuoriuscire se la cartuccia viene rimossa prima dell’esaurimento del toner.
-
Preparare le nuove cartucce di toner.
-
Premi il pulsante (A) e aprire il vassoio di uscita (a) completamente.
L'azione potrebbe comportare ustioni.
L’unità fusore è particolarmente calda. Evitare di toccarla.
-
Identificare la cartuccia di toner vuota in base al colore delletichetta.
-
Afferra la punta della leva blu (b) della cartuccia toner e ruotala verso di te fino a che la punta si allinea al dado della cartuccia.
-
Solleva la cartuccia di toner (c) dal lato destro e rimuoverla dalla macchina.
L'azione potrebbe comportare ustioni.
Non gettare mai le cartucce toner usate nel fuoco. La cartuccia potrebbe esplodere e il toner contenuto potrebbe disperdersi nell’aria causando ustioni.
Nota
Durante la rimozione dei consumabili, stai attento a non colpirli con la testina LED.
-
Preparare una nuova cartuccia del toner.
-
Agitare la cartuccia del toner un paio di volte verticalmente e orizzontalmente.
-
Rimuovere il nastro (d) dalla cartuccia di toner.
-
Inserire una nuova cartuccia di toner (c) allineando il rientro sul lato sinistro (e) con la sporgenza (f) sul tamburo fotosensibile in modo che le etichette del colore sulla cartuccia di toner e sul tamburo fotosensibile siano allineate. Fissare quindi il lato destro in posizione.
Nota
Non inserire una cartuccia di toner senza rimuovere il nastro.
-
Mantieni la punta della leva blu (b) della cartuccia toner e ruotala verso di te fino a che la punta si allinea al dado della cartuccia.
Nota
-
Se chiudi il vassoio di uscita senza ruotare la leva blu durante linstallazione della cartuccia toner nel tamburo, ciò potrebbe causare un malfunzionamento. Assicurati di ruotare la leva blu fino a che la sua parte superiore si allinea al nasello nel retro della cartuccia toner.
-
Se la cartuccia del toner non sarà inserita correttamente, la qualità della stampa potrebbe deteriorarsi.
-
-
Pulire le lenti della testina del LED con un fazzoletto di carta morbido.
Nota
Non utilizzare solventi, come alcool metilico o diluenti. Danneggiano le testine LED.
-
Chiudi il cassetto duscita (a) e spingi il centro el cassetto di uscita per la conferma.
-
Si prega di riciclare le cartucce di toner.
Promemoria
Se si devono smaltire le cartucce di toner usate, metterle in sacchetti di polietilene o un altro contenitore, ed accertarsi di procedere secondo le regole o le istruzioni del governo locale.