Impostazione manuale dal pannello operatore per la connessione

Impostare le informazioni dell'access point LAN wireless (SSID, metodo di crittografia e chiave crittografica) manualmente per eseguire la connessione alla LAN wireless.

  1. Verificare SSID, la chiave crittografata e la sicurezza facendo riferimento al manuale di istruzioni incluso con il punto di accesso wireless o in altro documento e annotare le informazioni.

    Nota

    Se il metodo di crittografia è WPA-EAP e WPA2-EAP, impostare dalla pagina Web della periferica.

    Per i dettagli, aprire la pagina Web di questa macchina e cliccare [Configurazione Admin] > [Rete] > [Impostazione Wireless] > [Configurazione Manuale].

    Aprire la pagina Web di questo dispositivo

    Promemoria

    • Un SSID è anche chiamato nome della rete, ESSID o ESS-ID.

    • Una chiave crittografata è anche chiamata una chiave di rete, chiave di sicurezza, password o la chiave pre-condivisa.

  2. Verificare che l'access point LAN wireless stia operando correttamente.

  3. Accendere la stampante.

    Nota

    Controllare che la schermata visualizzi " Desideri configurare wireless?" e [Yes (Sì)] è selezionato, poi premere il pulsante (OK) .

  4. Premere il pulsante (IMPOSTAZIONE).

  5. Premere il pulsante o ripetutamente per selezionare [Wireless(Infrastructure) Setting (Imp. Wireless(Infrastruttura))] e premere il pulsante .

  6. Inserire la password amministratore sulla schermata di inserimento password amministratore e premere il pulsante (OK).

    La password di amministratore predefinita di fabbrica è "999999". Se la password amministratore è cambiata, inserisci la password aggiornata.

  7. Controlla che la schermata visualizzi il messaggio "Impossibile usarlo contemporaneamente a Wireless(Modo AP)." per alcuni secondi e che [Enable (Attiva)] sia selezionato sulla schermata [Please enable/disable wireless (infrastructure) (Attiva/disattiva Wireless (Infrastruttura))]. Premere il pulsante (OK).

  8. Se il tuo ambiente richiede di impostare l’indirizzo IP, etc. manualmente, controllare [Network Setting (Impostazione NetWork)] è selezionato e premere il pulsante . Se non hai bisogno di impostarlo manualmente, vai al punto 12.

  9. Premere il pulsante per selezionare [Manual (Manuale)], quindi premere il pulsante .

  10. Seguire le istruzioni sullo schermo per impostare l’indirizzo IP, la maschera subnet, il gateway predefinito e DHCP v6.

  11. Quando la configurazione è completa, premere il pulsante (OK) .

  12. Premere il pulsante ripetutamente per selezionare [Wireless Network Selection (Selezione della Rete Wireless)] e premere il pulsante (OK) .

    La stampante inizierà a cercare gli access point LAN wireless. Attendere qualche istante.

  13. Premere il pulsante per selezionare [Manual Setup (Impostazione manuale)], quindi premere il pulsante .

  14. Controllare che la schermata di inserimento SSID è visualizzata e premere il pulsante . Usare il pulsante , , , o per inserire l’SSID, selezionare [Done (Fine)] al termine e poi premere il pulsante (OK).

  15. Selezionare il metodo di crittografia che hai controllato nel punto 1 e quindi premere il pulsante (OK) .

    Promemoria

    La chiave crittografata varia a seconda dell'access point LAN wireless o della protezione.

  16. La procedura dipende sul metodo di crittografia che hai selezionato al punto 15.

    Se hai selezionato [WPA/WPA2-PSK (WPA/WPA2-PSK)], selezionare [TKIP/AES (TKIP/AES)], e quindi premere il pulsante (OK) . Usare la chiave pre-condivisa, selezionare [Done (Fine)] al termine e poi premere il pulsante (OK).

    Se hai selezionato [WPA2-PSK (WPA2-PSK)], selezionare [AES (AES)], e quindi premere il pulsante (OK) . Usare la chiave pre-condivisa, selezionare [Done (Fine)] al termine e poi premere il pulsante (OK).

    Se hai selezionato [WEP (WEP)], inserire la chiave WEP e quindi premere il pulsante (OK) .

  17. Se il valore è visualizzato lo stesso contenuto configurato nel punto 1, selezionare [Yes (Sì)] e premere il pulsante (OK) .

    Promemoria

    La periferica impiegherà approssimativamente 30 secondi per rilevare l'access point LAN wireless.

    Quando la schermata indica che la connessione è stata stabilita, premere [OK (OK)].

    Se la schermata indica che la connessione non è riuscita, premere [OK (OK)] e tornare al punto 5.

  18. Se viene visualizzato il simbolo dell'antenna nella parte in alto a destra della schermata principale, la connessione è stata stabilita correttamente.

    Promemoria

    Il segno antenna potrebbe non apparire su alcune schermate come la schermata principale copia.

Se la connessione LAN wireless è instabile.

Se la connessione LAN wireless è instabile, leggere le avvertenze in "Prima di collegare a una LAN wireless" in questo manuale, e poi cambiare la posizione della periferica e il punto di accesso della LAN wireless. Se non è possibile trovare una soluzione anche dopo aver letto le precauzioni, portare la periferica e l'access point LAN wireless vicini l'uno all'altro.