Precauzioni Generali

Non toccare l’interruttore di sicurezza all’interno del dispositivo. Possono verificarsi scariche ad alta tensione, in grado di comportare folgorazioni. Inoltre, gli ingranaggi potrebbero ruotare, comportando lesioni.

Non utilizzare spray altamente infiammabili nelle vicinanze del dispositivo. Alcune parti interne al dispositivo si surriscaldano e potrebbero causare incendi.

Se il coperchio diventasse estremamente caldo, se il dispositivo emettesse fumo o odori sgradevoli, oppure se si sentissero rumori strani, scollegare la spina dalla presa di alimentazione e contattare il rivenditore.
Potrebbe verificarsi un incendio.

Se un liquido come l'acqua penetrasse nel dispositivo, scollegare la spina dalla presa di alimentazione e contattare il rivenditore.
Potrebbe verificarsi un incendio.

Se una graffetta o altro oggetto estraneo dovesse cadere all'interno del dispositivo, scollegare la spina dalla presa di alimentazione ed estrarre l'oggetto estraneo.
Potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o lesioni.

Non eseguire alcuna operazione o smontaggio di parti diversamente da quanto indicato nel manuale dell'utente.
Potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o lesioni.

Se il dispositivo dovesse cadere o se la copertura fosse danneggiata, scollegare la spina dalla presa di alimentazione e contattare il rivenditore.
Potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o lesioni.

Scollegare regolarmente la spina di alimentazione e pulire le basi e gli interstizi tra i poli della spina.
Se la spina di alimentazione sarà collegata alla presa di corrente per un periodo di tempo prolungato, la polvere aderirà alle basi dei poli della spina, il che potrebbe verificare un corto circuito, causando inoltre anche degli incendi.

Non aspirare le fuoriuscite di toner tramite un aspirapolvere elettrico. L'aspirazione delle fuoriuscite di toner tramite un aspirapolvere elettrico potrebbe originare un incendio, a causa delle scintille provocate dai contatti elettrici o per altre ragioni.
Se il toner dovesse fuoriuscire sul pavimento o in altro luogo, pulire delicatamente il toner con un panno umido o un altro tipo di straccio, facendo attenzione a non disperdere il toner.

Non inserire alcun oggetto nel foro di aerazione.
Potrebbero verificarsi scosse elettriche, incendi o lesioni.

Non posizionare bicchieri pieni d'acqua o altri oggetti sul dispositivo. Potrebbero verificarsi incendi o scariche elettriche.

Non permettere che l'urina di animali o altri liquidi entrino all'interno del dispositivo né lasciare che la macchina si bagni. Potrebbero verificarsi incendi o scariche elettriche.

Quando il coperchio del dispositivo è aperto, non toccare l’unità fusore. L'azione potrebbe comportare ustioni.

Non gettare la cartuccia di toner o il tamburo di stampa nel fuoco. Il toner potrebbe incendiarsi provocando ustioni.

Non collegare il cavo di alimentazione, gli altri cavi o il cavo di messa a terra in modo diverso da quanto indicato nel manuale dell'utente.
Potrebbe verificarsi un incendio.

Non è garantito il funzionamento del dispositivo tramite un UPS (gruppo di continuità) o un inverter. Non utilizzare un gruppo di continuità o un inverter.
Potrebbe verificarsi un incendio.

Non avvicinarsi all'uscita della carta dalla stampante quando si accende l'alimentazione o quando è in corso la stampa. Si rischiano delle lesioni personali.

Non toccare il display a cristalli liquidi se danneggiato. Si rischiano delle lesioni personali. Se il liquido (cristalli liquidi) fuoriuscito dal display entra a contatto con gli occhi o la bocca occorre risciacquare immediatamente con grandi quantità di acqua. Chiedere assistenza medica, se necessario.

Non disassemblare il tamburo fotosensibile o la cartuccia del toner né forzarne l'apertura. Potreste inalare il toner sparso o il toner potrebbe finire sulle vostre mani o vestiti, sporcando.