Crittografia di un file PDF

Quando si converte un documento digitalizzato in un file PDF, è possibile crittografare il file. È possibile impostare un livello di crittografia, una password di apertura documento, una password di autorizzazione, e le autorizzazioni d'uso per il file PDF creato. Più alto è il livello di crittografia, maggiore è il livello di protezione.

Una password di apertura del documento serve per aprire un file PDF crittografato. La password di apertura di un documento non può essere uguale alla password di autorizzazione. È possibile immettere fino a 32 caratteri.

Una password di autorizzazione ha lo scopo di controllare la stampa, l'estrazione, la modifica, o altre operazioni sui file PDF crittografati. La password di autorizzazione di un documento non può essere uguale alla password di per l'apertura di un documento. È possibile immettere fino a 32 caratteri.

Nota

  • [Encrypted PDF (PDF crittografato)] può essere selezionato solo se [File Format (Formato File)] è impostata a [PDF] o [HC-PDF]. [PDF/A] non può essere selezionato.

  • Per crittografare un file PDF è necessario impostare una password di apertura del documento o una password di autorizzazione.

Promemoria

  • Gli elementi di impostazione delle autorizzazioni per la stampa e la modifica di un file PDF variano a seconda del livello di crittografia.

  • Un'autorizzazione per stampare un documento, un'autorizzazione per estrarre del testo ed elementi grafici e un'autorizzazione per modificare un documento si visualizzerà solo se si selezionerà [Abilita] o [Applica password predefinita] per la [Password di autorizzazione].

  1. Premere [Digitalizza] o il pulsante (SCAN).

  2. Impostare un documento nell'alimentatore automatico di documenti o sulla lastra di esposizione.

  3. Selezionare un metodo di digitalizzazione.

    Inviare dati scansiti come un allegato di e-mail

    Salvataggio dei dati scansiti su memoria USB

    Salvataggio dei dati scansiti in una cartella condivisa

    Specificare una destinazione seguendo la procedura per il metodo di digitalizzazione selezionato.

  4. Premere [Encrypted PDF (PDF crittografato)] nella scheda [Image Settings (Impostazioni immagine)].

  5. Premere [Encrypt (Crittografa)], selezionare un livello di crittografia e dopo fare clic su [Next (Avanti)].

  6. Per impostare una password di apertura del documento, premere [Enable (Abilita)] o [Apply Default Password (Applica password predefinita)].

    Per selezionare [Apply Default Password (Applica password predefinita)], sarà necessario registrare la password predefinita da [Device Settings (Impostazioni dispositivo)] > [Admin Setup (Configurazione amministratore)] > [Scanner Setup (Configurazione scanner)] > [Default Settings (Impostazioni predefinite))] >[Encrypted PDF Setting (Impostazione PDF crittografato)].

    Configurazione amministratore

  7. Immettere una password, quindi premere [OK].

    È possibile immettere fino a 32 caratteri.

  8. Inserire di nuovo una password, e quindi premere [OK].

  9. Per impostare una password di autorizzazione, premere [Enable (Abilita)] o [Apply Default Password (Applica password predefinita)].

  10. Immettere una password, quindi premere [OK].

    La password di autorizzazione non può essere uguale alla password per l'apertura di un documento. È possibile immettere fino a 32 caratteri.

  11. Inserire di nuovo una password, e quindi premere [OK].

  12. Selezionare un permesso per stampare e dopo fare clic su [Avanti].

  13. Selezionare un permesso da estrarre e dopo fare clic su [Avanti].

  14. Selezionare un permesso da modificare e dopo fare clic su [Avanti].

  15. Controllare le impostazioni di protezione e quindi premere [Sì].

  16. Modificare altre impostazioni, se necessario, e quindi premere il pulsante (START).