Smart Solutions

Soluzioni OKI per stampe di etichette per la vendita al dettaglio


NetTickIT Banner

I consumatori di oggi sono diventati più scaltri, impongono i loro termini per le relazioni commerciali e molto spesso verificano la disponibilità di ciò che cercano ancor prima di entrare in negozio. Ne risulta che i venditori al dettaglio, nel mercato altamente competitivo di oggi, siano costretti a reagire velocemente per poter soddisfare le loro esigenze in continuo cambiamento. 


Sono state presentate informazioni sui migliori sistemi shelf-edge, per aumentare le vendite, ponendo l'etichettatura e le insegne in una posizione di rilievo rispetto a tutti gli altri sforzi compiuti per offrire ai clienti un ambiente ricco e coinvolgente, che possa incoraggiarli ad acquistare di più.

Principali sfide

  • Comunicazione con i clienti durante il loro processo di acquisto, offrendo loro una buona esperienza di vendita al cliente che favorisca affluenza e incrementi la conversione delle vendite
  • I dettaglianti devono essere veloci e devono adattarsi alle esigenze dei clienti su tutti i tipi di canali, in qualsiasi momento e luogo
  • È necessario offrire un'esperienza di acquisto personalizzata per mantenere la competitività
  • I marchi e i messaggi devono essere coerenti, per migliorare l'esperienza del cliente in negozio, accelerare il processo di acquisto e ridurre le ore di lavoro

In che modo OKI può aiutare la vostra azienda

Miglior controllo

OKI e NetTickIT sono diventati partner per creare una soluzione completa di biglietti (etichette) e insegne per la vendita al dettaglio. Sono numerosi i vantaggi derivanti dall'utilizzo di NetTickIT per centralizzare, ad esempio, la produzione di insegne ad alto impatto, informazioni dettagliate sui prodotti, offerte, immagini, premi, recensioni e codici QR. 


Protegge il marchio, garantisce conformità e mantiene coerenza nei messaggi e nella qualità. Un flusso di lavoro centralizzato per la gestione dei documenti riduce, inoltre, il numero di materiali usati e fornisce un controllo migliore sui file multilingue e multivaluta, senza influenzare l'aspetto e l'esperienza del marchio in nessun punto di contatto con i clienti. 


Tutti i modelli vengono sviluppati e mantenuti nell'ufficio centrale, poi caricati e distribuiti a tutte le MFP presenti nella rete del negozio, riducendo i tempi di manodopera e gli errori umani.

Una soluzione per etichette super efficiente, senza alcuna apparecchiatura IT aggiuntiva in sede

Senza alcun intervento da parte di apparecchiature IT o ulteriori tecnologie in sede, NetTickIT è in grado di accedere facilmente al pannello touch della vostra Smart MFP. 


L'interfaccia intuitiva e l'accesso rapido one-touch facilitano ai dettaglianti l'utilizzo di NetTickIT, riducendo i tempi di produzione, gli errori di stampa e semplificando il lavoro del personale del negozio, che potrà, quindi, concentrarsi sulla conclusione della vendita. 

Guadagnate il potere della coerenza tra tutti i punti di contatto

NetTickIT® dà potere alle strategie messe in atto su più canali in vari modi, consentendo ai dettaglianti di allineare i loro messaggi pubblicitari su più punti di contatto con il cliente. 


Consente loro la rapidità necessaria a modificare le insegne all'interno del negozio, in modo che siano coerenti a quelle pubblicate online. Il personale può visualizzare nuovi biglietti specifici per il formato del loro negozio e gamma di prodotti, cliccando semplicemente un pulsante. Il biglietto desiderato può essere selezionato e stampato, consentendo ai negozi di avere nuove insegne operative in pochi minuti e facendo risparmiare tempi e costi.

Reagite rapidamente alle tendenze con promozioni sempre più rapide

La tecnologia di stampa OKI combinata al software per insegne intelligenti all'avanguardia NetTickIT offre infinite possibilità. I dettaglianti potranno implementare promozioni dinamiche in negozio e monitorare allo stesso tempo le prestazioni del negozio e gli incrementi nelle vendite. 


Poiché NetTickIT si basa su cloud, si integra facilmente con i sistemi legacy e le infrastrutture esistenti in negozio, senza ulteriori investimenti costosi per l'IT. I dettaglianti hanno accesso alle analisi e ciò consente loro di identificare e reagire alle tendenze, modificando i prezzi e le promozioni del negozio in pochi minuti.

Vantaggi a colpo d'occhio

  • Controllo centralizzato per una reale coerenza su più canali e una migliore risposta alle richieste dei clienti
  • Stampa più veloce e accurata di biglietti (etichette), offerte, premi, recensioni e codici QR
  • Maggiore redditività del capitale investito e ore di lavoro ridotte tramite la centralizzazione e la semplificazione della gestione del flusso di lavoro
  • Flessibilità e innovazione senza pari, per stampe promozionali in negozio tramite l'uso di soluzioni basate su cloud e processi di analisi

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2019 Oki Europe Ltd.