Multifunzione a colori

HARDECK

Azienda a gestione familiare per la vendita al dettaglio di mobili con negozi in Germania


OKI offre i suoi Managed Print Services al venditore al dettaglio di mobili HARDECK

Fondata nel 1937 nella città di Bochum, in Germania, HARDECK è un'azienda per la vendita al dettaglio di mobili gestita direttamente dalla famiglia, ora giunta alla quarta generazione. L'azienda ha iniziato la sua espansione nel 2014 con l'apertura di due sedi aggiuntive a Senden, nei pressi di Münster e Bramsche (Bassa Sassonia), e di un ulteriore punto vendita a Hilden, vicino a Düsseldorf, che ha ufficialmente aperto i battenti nell'estate 2015. L'improvvisa crescita dell'azienda ha tuttavia comportato una serie di nuove sfide per il reparto IT. I magazzini commerciali di nuova acquisizione hanno continuato a utilizzare i sistemi e le apparecchiature IT esistenti, mentre il numero di dipendenti che si sono affidati ai servizi IT interni di HARDECK ha registrato un forte incremento. In cooperazione con Sinell, l'azienda di vendita al dettaglio di mobili ha condotto un'indagine completa per esaminare la propria infrastruttura diversificata di stampa. Barthel ha quindi presentato una richiesta di preventivo a più fornitori e, alla fine, ha deciso di stabilire una partnership con OKI. La soluzione offerta da OKI comprendeva la sostituzione completa di tutti i sistemi legacy dell'azienda, provenienti da più fornitori, con la serie di stampanti OKI Executive, unitamente all'implementazione dei Managed Print Services di OKI.
 
"Le nostre risorse IT sono ora nuovamente libere per le attività di lavoro più impegnative che devono essere completate. Anche il nostro reparto amministrativo ha riconosciuto la maggiore trasparenza nei tempi e nei costi di stampa come un chiaro segnale di miglioramento e progresso", ha affermato Joachim Barthel, responsabile del reparto IT, HARDECK
 
Scaricate il case study completo per saperne di più su come HARDECK sia riuscita a ottimizzare i processi lavorativi, a semplificare i processi interni e a ridurre notevolmente i costi.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram okishop

©1995-2020 Oki Europe Ltd.