Stampante per etichette

enVie

L'impresa sociale combatte contro gli sprechi alimentari aiutando le persone a tornare al lavoro


Creazione di zuppe fresche e nuove opportunità grazie alla stampante per etichette a cinque colori di OKI

enVie, un'impresa sociale con sede in Belgio, produce zuppe salutari da ortaggi e verdure in eccesso che andrebbero altrimenti sprecati. Inoltre, promuove la creazione di posti di lavoro offrendo alle persone disoccupate da molto tempo l'opportunità di tornare al lavoro. 


Con l'obiettivo di migliorare l'efficienza dei propri flussi di lavoro e la riduzione dei costi e degli sprechi, enVie ha identificato la stampa di etichette come un ambito in cui potrebbero essere apportati miglioramenti. Inoltre, in risposta alla pandemia di Covid-19, enVie ha lanciato il progetto "Robin Food" con altre organizzazioni per trasformare le eccedenze alimentari degli agricoltori in pasti sani e sostenibili da rendere accessibili alle persone e alle famiglie vulnerabili durante la crisi. Ciò ha generato una domanda ancor più impellente di etichette. 


L'azienda partner di OKI, Tasco, ha consigliato la stampante per etichette a cinque colori Pro1050 di OKI. Grazie all'installazione di Pro1050, enVie può ora creare quantità specifiche per soddisfare i volumi dei lotti di zuppa, il che significa che non è più costretta a pagare costi extra per le etichette in eccedenza che occupano il magazzino e che spesso finiscono per essere gettate via. Ogni etichetta prodotta con il modello Pro1050 di OKI è robusta e resistente ai raggi UV, oltre a offrire la possibilità di sperimentare anche nuovi formati e design. Grazie alla stampante Pro1050 di OKI, enVie è in grado di stampare fino a nove metri di etichette al minuto, accelerando la velocità di produzione.

"Dal primo giorno in cui è stata installata la stampante Pro1050 di OKI, abbiamo iniziato a stampare le nostre etichette a colori. Il nostro progetto è iniziato con 20.000 litri di zuppa e con il sostegno del pubblico abbiamo raccolto fondi per produrre 70.000 litri di zuppa! Grazie alla nuova stampante, disponiamo della massima flessibilità per la stampa di etichette colorate, sia per il progetto "Robin Food" che per le nostre zuppe enVie", Naomie Smith, Direttore Generale, enVie.
 
Leggete il case study completo per scoprire di più su come la stampante per etichette a cinque colori Pro1050 di OKI sta aiutando enVie a fornire zuppe eccezionali per nutrire la comunità.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2020 Oki Europe Ltd.