Comunicati stampa

enVie distribuisce cibo alle persone vulnerabili durante la pandemia Covid-19

29/07/2020


L'azienda sociale belga combatte gli sprechi alimentari fornendo cibo in tempi rapidi e a costi contenuti alle persone vulnerabili, grazie al supporto fornito dalla stampante per etichette a cinque colori di OKI Europe Ltd

Egham, 29 luglio 2020: l'azienda sociale belga enVie combatte contro gli sprechi alimentari realizzando zuppe deliziose e salutari utilizzando gli ortaggi freschi in eccedenza forniti dagli agricoltori per consentire alle persone socialmente vulnerabili di accedere a pasti sani durante la pandemia Covid-19. Inoltre l'azienda promuove la creazione di posti di lavoro offrendo alle persone disoccupate da molto tempo l'opportunità di rientrare nel mondo del lavoro.
 
In risposta alla pandemia COVID-19, enVie, in collaborazione con altre aziende e organizzazioni, ha lanciato il progetto  ‘Robin Food’ per trasformare le eccedenze alimentari in alimenti sani e sostenibili da offrire a un costo accessibile alle persone e alle famiglie socialmente vulnerabili durante la crisi. Il progetto ha generato una domanda superiore e urgente di etichette per le bottiglie di zuppa enVie. Grazie alla stampante per etichette a cinque colori Pro1050 di OKI Europe, fornita dal partner OKI Tasco, la sfida è stata ben presto risolta.

Prima di lanciare questo progetto umanitario, enVie si è rivolta a un fornitore di servizi di stampa esterno. Questa scelta purtroppo ha generato costi elevati, tempi di consegna prolungati e uno spreco di etichette in eccedenza. A seguito dell'implementazione della stampante per etichette Pro1050 di OKI, enVie ha potuto iniziare a stampare l'esatto volume di etichette richiesto per ogni bottiglia di zuppa, direttamente in sede e on demand.
Naomie Smith, General Manager enVie
"Il nostro progetto è iniziato con 20.000 litri di zuppa e con il sostegno della gente abbiamo raccolto fondi per produrre 70.000 litri di zuppa", ha dichiarato il Direttore Generale di enVie, Naomie Smith. "Grazie alla nuova stampante, disponiamo della massima flessibilità per la stampa di etichette colorate, sia per il progetto "Robin Food" che per le nostre zuppe enVie".

"Poiché la stampante è in grado di stampare 9 metri al minuto, possiamo realizzare le etichette in tempi
molto rapidi. In modo particolare per il progetto Covid-19, abbiamo risparmiato molto tempo grazie a design già pronti e abbiamo potuto avviare la stampa immediatamente. Normalmente, dovevamo inviare il progetto in tipografia, attendere la prova di stampa e quindi aspettare ancora per la consegna delle etichette stampate".

Guy Boxall, Senior Manager Narrow Format Printing di OKI Europe Ltd, ha aggiunto: "Il modello Pro1050 è stato progettato per offrire la velocità, la flessibilità e i risultati professionali richiesti a costi contenuti. La scelta ideale per le aziende che possono stampare le etichette on demand e in sede. L'impegno di enVie nel sostegno alle persone e alle famiglie bisognose è davvero fantastico e siamo lieti di sapere che la stampante per etichette Pro1050 di OKI ha supportato enVie e il progetto "Robin Food" ottenendo un vero impatto sociale durante questi tempi difficili. Unitamente ai pacchetti gratuiti per la segnaletica relativa al distanziamento sociale che OKI Europe sta offrendo alle aziende durante la pandemia, si tratta di un altro straordinario esempio dell'importante ruolo che la stampa può giocare in situazioni che sarebbero altrimenti difficili".
La stampante Pro1050 di OKI utilizza la tecnologia LED digitale e la tecnologia a toner secco per portare la stampa di etichette in una nuova dimensione cromatica, con l'aggiunta di un quinto colore o l'opzione "CMYK+1". Questa stampante è ideale per la stampa di etichette a bassa tiratura e può fornire volumi che vanno da una singola etichetta a migliaia di etichette al giorno. Il modello Pro1050 consente di stampare su un'ampia gamma di supporti e rende immediata la stampa su supporti per etichette trasparenti o colorati grazie alla realizzazione di uno sfondo bianco opaco sotto l'immagine CMYK.


Grazie all'implementazione di questa stampante per etichette, enVie ha potuto incrementare il volume della produzione e la qualità delle etichette, riducendo gli sprechi e i costi associati; il successo del progetto "Robin Food" è stato dimostrato anche dalla videoconferenza del Re del Belgio via Skype con enVie, il quale ha voluto conoscere ulteriori dettagli sul progetto.

Per ulteriori informazioni su questo case study, visitate il sito Web www.oki.com/eu

Informazioni su enVie
enVie è un'impresa sociale belga con sede ad Anderlecht, Bruxelles. enVie prepara deliziose zuppe utilizzando gli ortaggi freschi in eccedenza forniti dagli agricoltori belgi. Le zuppe di enVie sono prodotte da un team di appassionati i quali rientrano nel mercato del lavoro dopo un periodo di disoccupazione prolungato. enVie è supportata da quattro partner fondatori: Colruyt Group, REO Veiling, McCain e Randstad Group.

Note per gli Editori:

A proposito di OKI Europe Ltd

OKI Europe Ltd è una divisione di OKI Data Corporation, marchio globale business-to-business pioniere della pluripremiata tecnologia di stampa LED digitale. I suoi prodotti compatti, robusti e all'avanguardia, combinati con soluzioni incentrate sul cliente, permettono alle aziende di creare e stampare internamente applicazioni di qualità professionale. Utilizzate dalle organizzazioni di vari settori, tra cui vendita al dettaglio, arti grafiche (stampa per uso commerciale), istruzione, settore sanitario, ospitalità ed eventi, edilizia, ingegneria, chimica e molti altri, le stampanti OKI sono rinomate per la loro innovazione, affidabilità, ineguagliabile capacità di gestione dei supporti di stampa e l'eccellente qualità del colore.


OKI Europe conta circa 500 dipendenti distribuiti in 15 sedi ed è rappresentata in 60 paesi tra Europa, Medio Oriente, India e Africa. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.oki.com/ch o seguiteci su @OKI_DACH

Contatti:

OKI Europe (Suisse): Luis Branquinho: marketing@oki.ch,  +41 (0) 61 827 94 94

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook okishop

©1995-2020 Oki Europe Ltd.