Ispirare gli studenti per superare i confini della creatività


Aiutare gli studenti a imparare e crescere è fondamentale per le università. Studenti soddisfatti determinano valutazioni universitarie migliori, che a loro volta aumentano i finanziamenti e il numero degli ammessi. Il dipartimento di progettazione grafica presso la Nottingham Trent University ne è la dimostrazione. L'università ha registrato un aumento dei punteggi di soddisfazione in termini di risorse tecnologiche che ha contribuito all'introduzione di stampanti OKI a 5 colori per le arti grafiche. 
 
La stampante a 5 colori Pro9541 di OKI può aiutare gli studenti a creare un portfolio esclusivo delle loro invenzioni creative su diversi tipi di supporti e formati, superando i limiti grazie all'utilizzo del bianco puro o dei colori su substrato bianco per migliorare notevolmente la qualità dei colori su supporti scuri o trasparenti. È anche possibile ottenere effetti lucidi con il toner trasparente, per design UV e filigrane.
 
Le creazioni artistiche degli studenti di progettazione grafica della Nottingham Trent University:
Lillie Prior - Lost
Lillie ha esplorato il tema della perdita di memoria per Alzheimer. Utilizzando Pro9541 di OKI, ha creato un diario stampato di memorie raccolte utilizzando tipografie personalizzate su carta colorata e testo in bianco e nero su carta nera.
Daniel Urquhart - La riqualificazione di Berlino
Daniel ha esplorato la riqualificazione di Berlino attraverso un libro fotografico A5 di 74 pagine, contenente oltre 40 immagini in bianco e nero. Utilizzando Pro9541 di OKI, Daniel è riuscito a catturare realisticamente il mood attraverso straordinarie immagini monocromatiche. 
Kat Mellor - Il ciclo mestruale
Kat ha sfatato il tabù sulle mestruazioni. Utilizzando il modello Pro9541di OKI ha creato un gioco di carte didattico con testo bianco su sfondi colorati e testo colorato su sfondi bianchi, stampato su cartoncino di grande spessore e con una finitura lucida e brillante. 
Olly Allen - Un altro punto di vista
Olly ha sfidato il modo in cui le persone vedono il design utilizzando una combinazione di testo stampato e braille per raccontare la storia di un esploratore non vedente. Grazie a Pro9541 di OKI, Olly ha stampato in nero sulla stampa con trame e braille su carta nera. 

Studenti soddisfatti = Statistiche universitarie migliorate*

* Dati forniti dalla Nottingham Trent University

Gli studenti della Nottingham Trent University utilizzano le stampanti OKI a 5 colori come uno "Strumento di espressione"

La pluripremiata Scuola di Arte e design della Nottingham Trent University desiderava espandere le proprie risorse di stampa in modo significativo, ma anche conveniente e dinamico. L'obiettivo era disporre della capacità di stampare internamente tutti i progetti e i portfolio. Vi erano requisiti specifici: la stampa con il colore bianco e la possibilità di stampare su diversi materiali.

L'università ha scelto di installare le stampanti a 5 colori Pro9541 di OKI. Ora gli studenti hanno la possibilità di superare i confini della creatività, producendo internamente prototipi su diversi supporti e in tutti i colori, incluso il bianco coprente e il lucido trasparente. Ciò ha contribuito a un aumento della soddisfazione degli studenti e dell'ammissione ai corsi.

Le stampanti a 5 colori di OKI sono diventate gli "Strumenti dell'artista" della Leeds Beckett University

 
La Scuola di arte, architettura e design della Leeds Beckett University richiede soluzioni di stampa complesse in grado di offrire precisione nei colori e nella grafica, nonché versatilità di gestione dei supporti. Le stampanti a 5 colori Serie Pro 9000 di OKI rappresentano la soluzione ideale per questa officina creativa. Grazie all'innovativa tecnologia di stampa OKI a 5 colori, il team accademico ha trovato la soluzione ideale per la sperimentazione artistica, consentendo agli studenti di liberare tutta la loro creatività e di sfruttare al massimo la precisione e la flessibilità nella stampa di pubblicazioni e presentazioni. Leggi il case study completo.

Collegati con OKI Svizzera

linkedin twitter youtube facebook instagram