Questa sezione illustra la procedura di base per l'invio di dati al server fax.
La funzione di server fax consente di inviare i dati del fax come un file in allegato di posta elettronica. Il documento digitalizzato è convertito in un file TIFF. I dati non sono salvati in memoria, ma vengono inviati immediatamente dopo la scansione. Basta specificare un indirizzo e-mail di destinazione.
È necessario abilitare la funzione Scansione verso server fax in Configurazione amministratore.
Abilitazione della funzione Scansione verso server fax
Se la funzione Scansione verso server fax è abilitata, le ricezioni e le trasmissioni di fax che utilizzano una linea telefonica saranno disabilitate.
Configurare una rete e le impostazioni e-mail predefinite prima di utilizzare la funzione Scansione verso server fax.
Collegare un cavo LAN/Cavo USB
Collegamento a una LAN Wireless (solo quando il modulo LAN Wireless è montato)
Prima di utilizzare la Scansione a e-mail
Promemoria
-
Non è possibile utilizzare documenti con formato misto.
-
I dati del documento inviati grazie alla funzione Scansione verso server fax potrebbero non essere stampati correttamente a seconda dell'unità usata dal destinatario.
-
I dettagli sulla funzione Scansione verso server fax sono gli stessi di quelli relativi alla funzione Scansione verso e-mail.
-
Premere il pulsante
(FAX) sul pannello operativo.
-
Impostare un documento nell'alimentatore automatico di documenti o sulla lastra di esposizione.
-
Verificare che sia selezionato [Fax (Fax)] e premere il pulsante
.
-
Cambiare altre impostazioni, se necessario.
-
Premere il pulsante
(MONO).