Preparare un’unità fusore sostitutivo non appena sul display dell’apparecchio viene visualizzato il messaggio “Unità fusore quasi esaurita”. È possibile stampare circa 1.000 pagine prima della comparsa del messaggio successivo.
Sostituire il gruppo cinghia quando visualizzato il messaggio Si prega di cambiare il fusore.
La durata prevista dell’unità fusore è di circa 60.000 pagine per la stampa A4 su lato singolo.
Nota
-
Il numero effettivo di pagine stampabili con l’unità fusore dipende dalla modalità di utilizzo.
-
Anche se lapertura e la chiusura del coperchio superiore possono estendere la durata del gruppo cinghia, si consiglia di sostituirlo non appena viene visualizzato Si prega di cambiare il fusore, onde evitare problemi di funzionamento.
-
Se si sostituisce lunità fusore, utilizzarla fino a fine vita. Se si rimuove lunità fusore e se ne installa unaltra prima della scadenza, la vita utile non sarà visualizzata correttamente.
-
Se premi il pulsante
sul pannello operativo per selezionare [Setting (Impostazione)] > [Admin Setup (Amministrazione)] > [Manage Unit (Gestione)] > [System Setup (Parametri sistema)] e imposti [Near Life LED (LED fine vite utile)] su [Disable (Disabilita)], il messaggio Fusore quasi esaurito non è visualizzata.
-
Non esporre il tamburo fotosensibile alla luce diretta del sole o a luci artificiali particolarmente luminose (superiori a 1.500 lux). Non esporre il tamburo fotosensibile nemmeno alle normali luci artificiali per un tempo superiore a 5 minuti.
Promemoria
È possibile modificare l'impostazione di come visualizzare il messaggio "Fusore quasi esaurito". Per cambiare limpostazione, premere il pulsante su pannello delloperatore per selezionare [Setting (Impostazione)] > [Admin Setup (Amministrazione)] > [User Install (Installazione utente)] > [Fuser Near Life Timing (Tempi durata utile fusore)]. I valori disponibili sono compresi tra 500 e 3.000 (in incrementi di 500).
-
Preparare una nuova unità fusore.
-
Premi il pulsante di apertura (A) e aprire il vassoio di uscita (a).
Pericolo di ustioni.
Poiché l’unità fusore può surriscaldarsi, eseguire l’operazione con cautela e afferrarla per la maniglia nella fase di sollevamento. Non tentare di afferrarla mentre è calda. Attenderne il raffreddamento e poi procedere con l’operazione.
-
Inclinare in avanti le leve di bloccaggio dell’unità fusore (b) per sbloccare.
-
Afferrare l’impugnatura dell’unità fusore (c) ed estrarre l’unità dalla macchina.
-
Spingi la leva blu sulla nuova unità fusore e rimuovi il fermo di sicurezza arancione.
-
Tieni l’impugnatura di una nuova ’unità fusore e allinea l’unità fusore per i solchi dietro le cartucce toner, posiziona l’unità fusore nella macchina.
-
Inclinare all’indietro le leve di bloccaggio dell’unità fusore (b) per sbloccare.
-
Chiudi il cassetto d’uscita (a) e spingi il centro el cassetto per la conferma.
Nota
Non toccare la testina LED quando si chiude il vassoio di uscita.
-
Riciclare l'unità fusore.
Promemoria
Per smaltire un’unità fusore, chiuderla in un sacchetto di plastica o in un contenitore simile e smaltirla in base alle ordinanze comunali.