Sostituzione della cartuccia di toner

Questa sezione descrive come riconoscere il periodo di sostituzione delle cartucce di Toner.

Quando sul display dell’apparecchio viene visualizzato il messaggio "[COLORE] toner basso" ("[COLORE]" indica C (ciano), M (magenta), Y (giallo) o K (nero)) occorre preparare una cartuccia di toner sostitutiva.

Quando viene visualizzato "[COLORE] Toner vuoto" e la stampa si arresta sarà necessario sostituire la cartuccia di toner.

Promemoria

Anche se le cartucce di toner ciano (blu), magenta (rosso ) o giallo sono esaurite, è possibile stampare in bianco e nero selezionando [Monocromatico] o [Scala di grigi]. Tuttavia, occorre sostituire rapidamente le cartucce di toner dopo l’esaurimento, onde evitare danni al tamburo fotosensibile.

Nota

  • Preparare una nuova cartuccia di stampa, in quanto la qualità di stampa si riduce dopo più di un anno dalla rottura del sigillo.

  • Se si sostituisce la cartuccia di toner o il tamburo fotosensibile durante l’uso, la quantità di toner utilizzato non sarà conteggiata normalmente.

  • Aprendo e chiudendo il vassoio di uscita dopo che si è visualizzato il messaggio "Il colore nel toner è terminato", si potrà ancora stampare. Tuttavia, a seguire non saranno possibili ulteriori operazioni di stampa. Sostituire la cartuccia di toner onde evitare danni al tamburo fotosensibile.

  • La polvere di toner può fuoriuscire se la cartuccia viene rimossa prima dell’esaurimento del toner.