Procedura di base per la Scansione verso server fax

Questa sezione illustra la procedura di base per l'invio di dati al server fax.

La funzione di server fax consente di inviare i dati del fax come un file in allegato di posta elettronica. Il documento digitalizzato è convertito in un file TIFF. I dati non sono salvati in memoria, ma vengono inviati immediatamente dopo la scansione. Basta specificare un indirizzo e-mail di destinazione.

È necessario abilitare la funzione Scansione verso server fax in Configurazione amministratore.

Abilitazione della funzione Scansione verso server fax

Se la funzione Scansione verso server fax è abilitata, le ricezioni e le trasmissioni di fax che utilizzano una linea telefonica saranno disabilitate.

Configurare una rete e le impostazioni e-mail predefinite prima di utilizzare la funzione Scansione verso server fax.

Connessione di questo dispositivo a una rete

Prima di utilizzare la Scansione a e-mail

Promemoria

  • Non è possibile utilizzare documenti con formato misto.

  • I dati del documento inviati grazie alla funzione Scansione verso server fax potrebbero non essere stampati correttamente a seconda dell'unità usata dal destinatario.

  • I dettagli sulla funzione Scansione verso server fax sono gli stessi di quelli relativi alla funzione Scansione verso e-mail.

    Inviare dati scansiti come un allegato di e-mail

  1. Premere [Fax/Internet Fax] o il pulsante (FAX).

  2. Impostare un documento nell'alimentatore automatico di documenti o sulla lastra di esposizione.

  3. Premere [Fax].

  4. Cambiare altre impostazioni, se necessario.

    Promemoria

    • Girare [Anteprima] nella scheda [Avanzate] su ON e premere [Anteprima] per visualizzare in anteprima l'immagine da inviare.

    • Quando [Ruota Tx] è impostato su ON, i documenti di formato A4 Landscape saranno ruotati ed inviati come A4 Portrait documenti e i documenti Letter Landscape saranno ruotati ed inviati come documenti Letter Portrait .

  5. Premere il pulsante (START).