Impostazione della modalità di ricezione

Esistono quattro modalità di ricezione di fax: [Fax Ready Mode (Modalità Fax attiva)], [Tel/Fax Ready Mode (Modalità Tel/Fax attiva)], [Ans/Fax Ready Mode (Modalità Segreteria/Fax attiva)] e [Tel Ready Mode (Modalità Tel attiva)] e [DRD]. L'operazione di ricezione varia a seconda della modalità di ricezione. Quando si cambia la modalità di ricezione di fax, controllare il comportamento di ricezione. In una modalità diversa dalla [Fax Ready Mode (Modalità Fax attiva)], è necessario connettere un telefono al dispositivo. Un telefono connesso al dispositivo viene definito "telefono esterno".

Durante la fase di ricezione di un fax, le informazioni sul mittente sono visualizzate sullo schermo del display. Anche se la ricezione è completata, l'indicatore [DATI IN MEMORIA] rimane illuminato fintanto che i dati saranno salvati nella memoria del dispositivo.

Promemoria

  • Modifica la modalità di ricezione in [Configurazione Admin] > [Installazione Utente].

    Installazione Utente

  • In caso di memoria satura durante la ricezione dei dati, la ricezione sarà annullata. In tal caso, chiedere al mittente di inviare nuovamente il fax.

Questa modalità è l'impostazione di fabbrica predefinita. Se è impostata la [Modalità Fax attiva], il dispositivo riceve automaticamente i fax.

Se il dispositivo viene utilizzato solo per i fax, questa è la modalità raccomandata.

Se è impostata la [Modalità TEL/FAX attiva], il dispositivo determinerà in modo automatico se una chiamata in entrata è un messaggio vocale oppure un fax: questo consente di utilizzare al contempo un telefono e un fax. Per ricevere chiamate, è necessario connettere preventivamente un telefono esterno al dispositivo.

  • Ricezione di un fax

    La ricezione del fax inizierà automaticamente.

  • Ricezione di una chiamata

    Quando si riceve una chiamata, il telefono inizia a squillare. Sollevare la cornetta del telefono esterno per rispondere alla chiamata. Per ricevere un fax, premere il pulsante (START).

Promemoria

Se è impostata la [Modalità Segreteria/Fax attiva], è possibile utilizzare la funzione di segreteria telefonica del telefono esterno e del fax. Connettere un telefono esterno alla funzione di segreteria telefonica preventivamente configurata.

  • Ricezione di un fax

    Quando la segreteria telefonica squilla, parte un messaggio di risposta e la ricezione del fax si avvia automaticamente.

  • Ricezione di una chiamata

    Quando la segreteria telefonica squilla, parte un messaggio di risposta e ha inizio la registrazione del messaggio.

Promemoria

  • La [Modalità Risp/Fax Ready] potrebbe non funzionare correttamente a seconda della funzione di segreteria telefonica del proprio telefono esterno o del dispositivo del mittente.

  • Prima di collegare un telefono esterno, verificare come collegare il telefono alla periferica.

    Connessione di una linea telefonica

Se si utilizza di frequente il telefono esterno connesso al dispositivo, si raccomanda l'uso della [Modalità TEL attiva].

  • Ricezione di una chiamata

    Quando si riceve una chiamata, il telefono esterno inizia a squillare.

  • Ricezione di un fax

    Quando si riceve un segnale, il telefono esterno inizia a squillare. Sollevare la cornetta del telefono esterno, quindi premere il pulsante (START). Per riprendere la conversazione dopo la ricezione del fax, non agganciare la cornetta. Una volta completata la ricezione, si potrà riprendere la conversazione.

Promemoria

Prima di collegare un telefono esterno, verificare come collegare il telefono alla periferica.

Connessione di una linea telefonica

Se si utilizza la funzione Rilevamento squillo distintivo (DRD) fornita da una compagnia telefonica, questa è la modalità raccomandata.